Partners

Ricambi

cnh industrial

CNH Industrial è un gruppo industriale italo-statunitense che opera nel settore dei capital goods; attraverso i suoi marchi, progetta, produce e commercializza macchine per l’agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni, e a propulsori per applicazioni marine.

PER L’AGRICOLTURA

new_holland_agricolture

Parte del Gruppo Fiat dal 1999 attraverso il settore CNH, (merger fra New Holland N.V. e Case Corporation), dispone della più grande gamma di macchine per l’agricoltura, rispondendo alle esigenze di tutti i mercati e di tutti i clienti.

21_12047

Fondata nel 1895 a New Holland, in Pennsylvania, fu acquisita dalla Ford nel 1986 e dalla FIAT nel 1991, diventando un costruttore full liner. Dal 1999 è un marchio di CNH e produce una gamma completa di macchine agricole.

21_18030

Fiat Trattori nel 1977 acquisisce Hesston (macchinari per fienagione), Braud (vendemmiatrici) e Agrifull (trattori di piccole dimensioni). Fiat Trattori diventa FiatAgri e inizia a produrre tutti i tipi di macchinari agricoli.

21_12354

La “Henry Ford and Son Company” si fuse con New Holland in seguito all’acquisto di alcuni brevetti della Sperry-New Holland formando la Ford – New Holland. Nel 1993 venne acquisita dal gruppo Fiat con il nome New Holland. Ora è parte della CNH Global.

21_2182

Leader di mercato nella produzione di trattori, Steyr aggiunge qualità all’offerta delle macchine agricole del gruppo Fiat Industrial. Il marchio è stato creato nel 1967 per il lancio della serie Plus ed è oggi sinonimo di grande affidabilità dei mezzi.

21_68823

Azienda italiana leader nella costruzione e fornitura al primo impianto di assali anteriori.

PER IL MOVIMENTO TERRA

21_39061

New Holland Construction vanta una posizione di leadership a livello mondiale nel mercato delle macchine movimento terra, che nasce dalla grande tradizione di marchi che hanno fatto la storia di questo settore.

21_44665

Fondata nel Wisconsin nel 1842 per la produzione di macchine trebbiatrici, negli anni Case si impone a come prima azienda costruttrice di macchine a vapore per uso agricolo. Nel 1999 avviene la fusione con New Holland creando CNH Global.

21_23064

Fiat-Allis nasce nel 1974 dall’unione di Fiat Macchine Movimento Terra con la società Allis-Chalmers, che operava nello stesso settore. Grazie a questa fusione consolidata, il marchio garantisce un’alta qualità dei prodotti, ed fa parte di CNH.

21_51743

Fiat-Hitachi nasce a metà degli anni ‘90 dalla collaborazione di Fiat Macchine Movimento Terra e la società giapponese Hitachi. Dopo la rottura del rapporto commerciale fra le due società, Fiat ha aperto un nuovo accordo con Kobelco che ha portato a CNH.

21_45307

Fondata nel 1876 a Berlino da Orenstein e Koppel, l’omonima società si distinse per la costruzione di grandi macchine e locomotive. Successivamente inizia la produzione di escavatori idraulici pesanti e nel 1998 confluisce nel gruppo New Holland.

21_37212

Kobelco Construction Machinery è una joint-venture tra le controllate di CNH e Kobelco Construction Machinery, società che produce e vende escavatori, midiescavatori e miniescavatori in tutto il mondo.

Ricambi

21_79627

Petronas, abbreviazione di Petroliam Nasional Berhad, è una società Malesiana di proprietà governativa. Fondata il 14 agosto 1974, è a capo di una vasta rete di società controllate nel campo del petrolio e dell’energia.

PER L’AGRICOLTURA E IL MOVIMENTO TERRA

21_26843

Linea completa ed esclusiva del marchio Selenia, dedicata a rispondere alle esigenze di lubrificazione nel settore delle macchine agricole. New Holland ha stretto una partnership con Selenia riconoscendone il ruolo di specialista nei lubrificanti.

21_37179

Linea di prodotti che si occupa di fornire lubrificanti specifici per macchine agricole appartenenti al gruppo Same, Lamborghini e Deutz.

21_31442

Arbor offre una risposta a tutte le esigenze di lubrificazione e soddisfa le più recenti normative internazionali. E’ con questo marchio che Selenia dimostra la volontà di affermare la propria dinamicità nel mercato delle macchine movimento terra.

21_33478

Nel 2000 Selenia sviluppa Akcela, un nuovo marchio che firma una gamma realizzata per i mezzi Case IH e Steyr. Ogni singolo prodotto Akcela nasce con l’obiettivo di garantire le massime prestazioni dei mezzi agricoli di questi marchi.

PER IL SETTORE AUTOMOBILISTICO

1401_6636

Selenia sviluppa, produce e distribuisce lubrificanti e liquidi funzionali per l’autotrazione e l’industria. Lavora da molti anni con importanti gruppi mondiali: Fiat Auto, Honda, Subaru, Piaggio, Iveco, Case New Holland e Same Deutz Fahr Group.

PER I VEICOLI COMMERCIALI E INDUSTRIALI

1401_41562

Urania è una gamma di oli motore di alta qualità per i veicoli commerciali, che ha condiviso il successo IVECO, evolvendosi di pari passo con esso. Il marchio Urania è stato creato negli anni ’70 e raccomandato da IVECO sin dalla sua fondazione nel 1975.

MATERIALE PER OFFICINE E PROFESSIONISTI

1401_4925

Linea di prodotti appartenenti al gruppo Petronas che si occupa di fornire i lubrificanti a professionisti ed officine.

Motori e parti motore

21_42418

Ricerca, sviluppo, produzione e vendita di motori e cambi: è questo l’ambito di attività di Fiat Powertrain, che, con dieci stabilimenti e cinque centri di ricerca, è una delle realtà più significative nel settore dei motopropulsori a livello mondiale.

Parti elettriche e batterie d'avviamento

21_96350

Magneti Marelli è un’azienda italiana che fabbrica alternatori, batterie per auto, bobine, centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici, sistemi di accensione, sistemi di scarico e sospensioni per auto e motoveicoli.

21_51559

La società Vipiemme SPA è presente in Italia nel mercato degli accumulatori elettrici dal 1980, progettando, sviluppando, producendo e commercializzando accumulatori al piombo per automezzi di tipo sia leggero che pesante.

LOGO Mahle-Letrika

Mahle, azienda di Stoccarda, leader del ricambio automotive, nel 2014 acquisisce Letrika. Con sede in Slovenia, la società, che è quotata alla Borsa di Lubiana, sviluppa e produce motorini elettrici innovativi, generatori e sistemi di trazione elettrici per auto, veicoli commerciali, macchine movimento terra e agricole, nonché altre applicazioni industriali.

Stai cercando ricambi o accessori per macchine agricole o movimento terra?